"Comunicazioni Università di Torino"
Tipologia Sottofascicolo
Data cronica
- 1998-2000
Tipologia
- Sottofascicolo
Numerazione
- Numero definitivo
- 9
Contenuto
- Il coinvolgimento dell'Università di Torino per il coordinamento tecnico-scientifico del progetto si situa in un momento di crisi, in cui il Ministero degli esteri richiede una ridefinizione delle strategie e una ripresa delle attività su basi rinnovate.
Una prima convenzione con il Dipartimento di produzioni animali, epidemiologia ed ecologia dell'Università di Torino riguardante attività di consulenza, di cui si conservano la prima bozza e la versione definitiva firmata dalle parti, è datata giu. 1998. Il referente è indicato in Daniele De Meneghi, ricercatore afferente al Dipartimento, che agisce da "contact person" tra il Dipartimento stesso, il CIC e gli uffici del Ministero degli esteri (DGCS/UTC), in ragione della conoscenza dell'area oggetto di intervento e del progetto stesso.
A testimonianza dell'operato di questo Gruppo di lavoro si conservano tre documenti, un primo riguardante l'analisi della documentazione relativa al progetto e la preparazione dell'incontro presso il Ministero del 21 lug. 1998, un secondo con la preparazione dei termini di riferimento per la missione in Tanzania di set. 1998, oltre a una relazione finale delle attività svolte, inviata contestualmente all'invio di una bozza per il rinnovo della convenzione. Si conserva anche copia della seconda convenzione, che accoglie le modifiche proposte da A. Guillet dell'UTC, firmata il 30 giu. 1999.
Un documento del 15 mar. 2000 a firma De Meneghi riguarda le trasmissione di un progetto di ricerca finalizzato allo studio delle popolazioni di coleotteri coprofagi nell'area del bacino del lago Rukwa, da svolgere eventualmente nel contesto del progetto 2020/G296/CIC/TZA.