Burkina Faso | Projet d'appui aux Banques de Céréals Villageoises pour une Sécurité Alimentaire de Proximité

Tipologia Fascicolo
Data cronica
2002-2005

Tipologia

Fascicolo

Numerazione

Numero definitivo
34

Contenuto

Il progetto venne presentato nel gennaio 2001 alla Commissione europea per richiederne il finanziamento dall'ISCOS - Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo nel contesto del programma di sicurezza alimentare ONG 2000.
Si tratta di un progetto complesso, che coinvolge 285 villaggi e 18 province dove lo squilibrio alimentare è cronicizzato, e si rivolge ad una popolazione di circa 900mila persone. L'ISCOS opera come capofila e chiama a partecipare al progetto altre ONG, tra le quali Crocevia.
Nel fascicolo, oltre al testo del progetto presentato, c'è testimonianza dei rapporti tra CIC e ISCOS, a partire dal contratto di collaborazione stipulato nel 2002 fino alle modifiche del 2004, con i relativi rapporti epistolari su questioni contrattuali e operative e dei rapporti che CIC, incaricato di seguire la provincia di Yatenga, instaurò con il Ministero dell'agricoltura del Burkina Faso, in particolare la Direzione regionale dell'agricoltura, delle acque e della pesca del Nord, individuato come partner locale. Sono presenti un resoconto delle attività realizzate nel periodo settembre 2002-gennaio 2003 e il rapporto tecnico semestrale di luglio 2003.

Note

Presenti documenti conservati in formato digitale su floppy disk.

Ente

paese