Comunicazione per lo sviluppo in America Latina - CODAL | ONG/PVD/1993/91/IT

Tipologia Fascicolo
Data cronica
1993-1998

Tipologia

Fascicolo

Numerazione

Numero definitivo
13

Contenuto

Il progetto fu presentato nel 1991 alla CEE con richiesta di finanziamento da Crocevia con Vidéo Tiers-Monde. Era indirizzato principalmente a videomaker e giornalisti che praticano la comunicazione sociale nelle organizzazioni non governative, con il fine di rendere queste strutture autonome nella produzione video e di rispondere al le loro necessità di informazione, educazione e intrattenimento e prevedeva un programma triennale di formazione per la produzione di video e programmi televisivi da svolgere in tre regioni (America Andina, America Centrale e Brasile) in collaborazione con partner locali: ABVP (Associazione brasiliana di video popolari), AVL (Associazione video di Lima), CEDEP (l'equadoregno Centro de Educaciòn Popular), Praxis Video (Honduras), IMDEC-ALFORJA (Centro America).
Il fascicolo conserva il carteggio tra i partner, che include comunicazioni di ordine organizzativo, informative sull'andamento delle attività, scambi di note relativi alle spese previste e effettuate. Esclusivamente per la prima tranche è presente lo Stato di avanzamento tecnico e finanziario nella forma da presentare all'ente finanziatore.
Per Crocevia l'interlocutore principale è Maurizio Paffetti, con Albina Buttini per l'Ufficio progetti e Carla Benelli per la parte amministrativa; per Vidéo Tiers-Monde Pierre Lavasseur.
 

Fascicolo

Ente

Persona

paese